Arianna Nünlist

Missionaria in Etiopia

Biografia

Mi chiamo Arianna Nünlist e sono una missionaria svizzera-italiana, nata e cresciuta in Ticino. Sono una persona creativa, pratica ed attenta. Mi piace lavorare soprattutto con donne e bambini ed esplorare nuovi luoghi, culture e lingue. Nel 2015 mi sono diplomata come Operatrice Socio Assistenziale all’ infanzia.

FORMAZIONE ED ESPERIENZE

Sono stata introdotta alla missione da ragazzina quando per la prima volta sono andata con un gruppo di giovani cristiani in Montenegro a condividere il Vangelo per le strade e a fare delle attività in un orfanotrofio e questa esperienza mi ha molto affascinato. Dopo essermi diplomata, nel 2015, sono partita per Brighton, in Inghilterra, per imparare la lingua inglese che mi è sempre piaciuta.

Nel 2016 sono stata invitata da un’amica a frequentare un corso di discepolato (DTS) di 6 mesi organizzato da Gioventù in Missione (YWAM - Youth With A Mission) in Florida (USA) in lingua inglese. Lo scopo principale era quello di conoscere più a fondo Dio e di farLo conoscere. Il Signore ha fatto in modo che potessi prendere parte a questo corso incentrato sulla missione e durante la parte pratica - il viaggio di volontariato in Kenya – ho ricevuto la prima parola, molto chiara, da parte del Signore, riguardante il mio percorso: il Signore mi chiamava a rimanere in missione e mi comunicava che sarebbe stato solo l’inizio di una vita di avventura con Lui.

A fine 2016 ho quindi iniziato il mio servizio di volontariato come staff di YWAM in diverse basi/nazioni tra cui la Germania, USA (Florida), Canada e Inghilterra e ho potuto partecipare a diversi viaggi missionari in Porto Rico, Sudafrica, Romania, Etiopia e Zambia. In questi luoghi ho visto con i miei occhi persone che sono state salvate, guarite e liberate da parte del Signore. Gloria a Dio! Dovunque Lui mi mandava, mi equipaggiava, si prendeva cura di me, mi proteggeva ed apriva le porte giuste. Dio è buono e fedele!

LA CHIAMATA

Durante questi anni il Signore mi ha dato anche l’opportunità di frequentare una scuola biblica (UK) e di formarmi come attrice (Hawaii) e assistente levatrice (Francia) tramite corsi dell’Università delle Nazioni (YWAM Kona). Inizialmente non capivo come queste formazioni mi avrebbero aiutato nel mio cammino, siccome erano molto diverse tra loro, ma proprio quest’anno mentre mi trovavo in Etiopia a servire donne e bambini, ho ricevuto una parola profetica da parte del Signore tramite un pastore locale che mi diceva che il Signore mi aveva donato un cuore di “mamma” e che mi vedeva prendermi cura di molti bambini. Mentre pregavo ho ricevuto la conferma che Dio mi sta chiamando ad occuparmi di bambini orfani.

Queste rivelazioni mi hanno fatto capire il senso di quello che avevo vissuto, imparato e sperimentato durante tutti questi anni nei diversi luoghi dove sono stata in missione: Dio mi stava preparando per compiere il Suo proposito nella mia vita!

PARTENZA PER SEGUIRE LA CHIAMATA DI DIO

Prossimamente mi trasferirò in Etiopia, uno dei paesi più poveri dell’Africa, con un alto tasso di bambini orfani. Andrò a stare alla base di YWAM ELO in Addis Abeba, dove sarò membro dello staff. Oltre a prendere parte alle loro attività di volontariato ed evangelizzazione, potrò iniziare a condurre e organizzare il programma di ministero negli orfanotrofi. Il mio desiderio è di poter servire in modo pratico e di soddisfare i bisogni primari dei bambini, ma soprattutto vorrei accompagnarli nella fede, parlando di Gesù e dell’adozione del Padre Celeste (identità in Cristo) così da poter portare amore e speranza nelle loro vite. Non conosco ancora di preciso tutti i dettagli, ma so che Dio aprirà le porte giuste affinché il Suo piano venga realizzato.

RINGRAZIAMENTI

Sono grata al Padre per tutte queste esperienze che mi hanno fatto crescere nella fede, che mi hanno insegnato a dipendere da Lui e che mi hanno preparato per il Suo proposito nella mia vita.

Ringrazio Dio di come mi abbia sempre guidato e preso cura di me in tutti questi anni e di come mi abbia messo vicino diverse persone nella fede per incoraggiarmi, sostenermi finanziariamente, pregare e dandomi parole profetiche (alcune di esse ora realizzate) che mi hanno permesso di continuare il mio cammino missionario fino ad ora anche durante i periodi più bui, scoraggianti, dove ero tentata di arrendermi e tornare ad una vita “ordinaria”.

Trovaci sui social

Clicca qui per trovare il profilo Instagram o Facebook di Arianna Nũnlist

Se vuoi saperne di più riguardo alla scuola Youth With A Mission (Giovane in Missione) clicca qui: Instagram o Website