Compassion
Liberare i bambini dalla povertà nel nome di Gesù
Compassion International
Compassion è un’associazione internazionale dedicata a liberare i bambini dalla povertà nel nome di Gesù. Attraverso sponsorizzazioni e donazioni, da potere alle chiese locali di fornire assistenza personalizzata e olistica ai bambini in povertà in modo che siano liberi di imparare, crescere, giocare e sognare. Grazie al programma di adozione a distanza, più di 2 milioni di bambini sono sostenuti per essere liberi dalla povertà. Questo tipo di adozione non risponde solo ai bisogni fisici dei bimbi, ma si rivolge anche al loro cuore, alla loro mente e alla loro anima.
“Jesus Cares About Children. So Do We.”
Da oltre 70 anni Compassion s’impegna a favore di ogni bambino che vive povertà estrema. Lavora allo sviluppo personale di ogni bambino, dal punto di vista economico, fisico, alimentare, psicologico e spirituale, attraverso centri e comunità locali. Nei Paesi in cui Compassion opera, le comunità si impegnano a rispondere ai bisogni dei bambini che hanno più bisogno, conoscendo le necessità delle famiglie. I valori cristiani sono al centro del loro lavoro. Compassion vuole rispondere ai bisogni dei bambini e dare speranza e un messaggio di amore – Dio ama ogni bambino! Si prende cura di tutti i bambini, senza differenze di credo, genere ed etnia.
Grazie all’aiuto di chi sostiene un bambino Compassion potrà garantire
Formazione per lottare contro l'analfabetismo
Cibo sano per proteggere dalla malnutrizione
Supporto da parte di operatori locali
Cure mediche e prevenzione di malattie
Opportunità di conoscere l'amore di Dio
Luogo sicuro dove crescere, senza pericolo né violenza
“La povertà distrugge le speranze, i sogni e il futuro dei bambini più vulnerabili. Più forte della povertà c'è l'amore di Gesù, la cura di una chiesa locale e l'affetto di una persona come te: un sostenitore pieno d'amore.”
Contatti
Compassion International
Compassion Svizzera
Compassion Italia Onlus