Hillary Giordani
Missionaria in Taiwan
Biografia
Ciao a tutti, mi chiamo Hillary Giordani, ho 27 anni ed abito in Taiwan. Sono nata a Locarno il 31 agosto 1995. Mio papà è ticinese e la mia mamma viene dalla Repubblica Dominicana.
Crescendo, anche se ho passato la maggior parte della mia vita in Svizzera, ho abitato in diversi paesi e questo ha creato in me un senso di curiosità nei confronti delle culture. Sin da piccola mi sono sempre piaciute le persone diverse da me e le lingue straniere. Mi sono resa conto che avevo facilità con le lingue e quindi spesso in chiesa servivo come traduttrice oltre al ministero della lode che è la mia altra grande passione. Al mio penultimo anno alla Commercio di Bellinzona ho avuto l'opportunità di andare a fare uno stage in Inghilterra. In quel viaggio Dio ha stravolto la mia vita per sempre. Ho fatto amicizia con molte persone da paesi asiatici e ho potuto conoscere missionari che arrivavano da Taiwan. La mia curiosità e amore nel confronto della loro cultura sono cresciute esponenzialmente. Alla fine delle superiori ho deciso di andare a Milano a studiare interpretariato e traduzione. In quello stesso periodo ho avuto l'opportunità di conoscere missionari dal Giappone e a mia volta di andare in Giappone a partecipare di diverse conferenze per giovani.
Alla fine dell'università ho deciso di prendermi del tempo per fare qualcosa radicale per Dio e quindi ho deciso di partecipare ad un programma di gioventù in missione (YWAM) chiamato DTS, una scuola di discepolato che ha come scopo quello di introdurre e preparare i giovani al mondo delle missioni. Ho fatto il mio DTS in Taiwan perché volevo unire la mia passione per l'Asia all'opera di Dio, ho sempre creduto che nulla fosse per caso e che se Dio aveva messo in me tutto quell'amore per un continente così lontano doveva esserci un motivo. Ed eccomi qui che 4 anni dopo mi ritrovo in Taiwan ad essere parte dello staff della scuola di discepolato. Durante il DTS ho conosciuto Dio in un modo così profondo e travolgente che non potevo rimanere indifferente e per questo, per questa stagione della mia vita ho deciso di dedicarmi a discepolare altri giovani affinché anche loro possano portare le buone novelle di Gesù laddove pochi, e a volte nessuno, vogliono andare. Oltre che al DTS faccio anche molto servizio alla comunità, insegnando lingue straniere, facendo eventi che facilitano gli scambi culturali, e anche condividendo la musica tramite i doni che il Signore mi ha dato. Inoltre spesso e volentieri dobbiamo svolgere programmazioni per bambini, anziani, aiutare i bisognosi e tutto ciò che ci viene richiesto, nel limite delle nostre possibilità, dalla comunità in cui viviamo. Fare missione è molto di più che predicare il Vangelo da un pulpito, ma è diventare le mani e i piedi di Gesù ovunque noi siamo.
18 Marzo 2023
Sosteniamo Hillary
Nome: Hillary Giordani
IBAN: CH44 8080 8002 2885 4155 5
SWIFT/BIC: RAIFCH22
Banca Raiffeisen del Camoghè, Via della Posta 7, 6512 Giubiasco